Convegno AIAC 50 - Un altro calcio e' possibile

"UNA SQUADRA, UN ALLENATORE"

L'Associazione Italiana Allenatori Calcio Gruppo Provinciale di Teramo in collaborazione col Gruppo Regionale Abruzzese, in occasione dei festeggiamenti per i cinquant'anni dell'AIAC, organizzano un'incontro tecnico con Vincenzo Vivarini e Rinaldo Cifaldi nella sala convegni nell'Hotel Abruzzi di Teramo, Lunedì 18 aprile 2016 alle 18.30.

L'intervento di Vivarini, allenatore professionista Uefa Pro tecnico del Teramo Calcio, premiato a Coverciano con la "Panchina d'oro 2015" come miglior allenatore di Lega Pro, sarà composto da una lezione tecnica e da un dibattito, insieme agli allenatori presenti, per affrontare le problematiche nei campionati dilettantistici. L'intervento di Rinaldo Cifaldi, allenatore Uefa A tecnico settore
giovanile Beretti Teramo Calcio, verterà sulle tematiche del Settore Giovanile
"evoluzione del giocatore nel settore giovanile, nei ruoli, nella tecnica di base e nei sistemi di allenamento". Inoltre, in apertura dell'incontro, verrà presentato il nuovo progetto pensato e voluto dall'AIAC di Coverciano, ovvero "EDU GIOVANI, un altro calcio è possibile" consistente in 8 ore di formazione, con Tecnici Federali dalla sede di Coverciano, mirata per allenatori che operano con i giovani, evidenziando l'importanza del ruolo educativo del buon allenatore. Appuntamento nato dalle direttive nazionali dell'AIAC, ma voluto e realizzato dal Gruppo provinciale di Teramo presidente Alessio Di Nicola e dal presidente regionale AIAC Giuseppe Costantino.
Tanti ancora saranno gli appuntamenti per il festeggiamento delle cinquanta candeline dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, tra il mese di maggio e quello di giugno.

In occasione dell'incontro di Teramo, avrai l'opportunità di iscriverti al seguente corso di aggiornamento:
"EDU GIOVANI, un altro calcio è possibile" che si svolgerà in Abruzzo..

Il Presidente
Giuseppe Costantino